venerdì 6 aprile 2007

Venerdì Santo

Gesù
trattato come un ladro
come un assassino
come uno stupratore
un pedofilo
un mostro

Gesù
pestato senza pietà
frustato, bastonato
incoronato con delle spine confitte nella testa
deriso, umiliato
sbeffeggiato, canzonato mentre sanguinavi
mentre cadevi a terra sfinito

Gesù
abbandonato
lasciato solo
tradito
rinnegato

Gesù
inchiodato alla croce
come un disgraziato
come un assassino..

Le tue parole sono:

"Padre, perdonali
perché non sanno quello che fanno".
e poi
rivolto al buon ladrone
"Oggi, tu sarai con me in paradiso"
e rivolto a Giovanni
il discepolo che amavi
"Figlio ecco tua madre"
e a Maria, tua madre
"Madre, ecco tuo figlio"

Perché tutto questo amore Signore mio?
Perché non scuoti il cielo e la terra e non ci mostri la tua potenza?

Tu!!! che potevi aprire la terra
e inghiottire i tuoi persecutori!!!!!!!!!

hai scelto la strada impossibile

LA STRADA CHE SOLO DIO PUO COMPIERE
LA STRADA DELL'AMORE AL NEMICO

Ci hai amati, Signore
ci hai amati così
così come siamo

hai amato me..

me che ti ho trafitto
me che ti ho abbandonato
me che ti ho tradito
me che ti ho coronato di spine
me che ti ho deriso mentre cadevi a terra sfinito
me che ti ho inchiodato alla croce

Donami il Tuo Santo Spirito, Signore
così che possa anch'io amare
amare come ami te..
amare sempre
amare comunque
amare quando non si è amati
amare quando si è ripudiati
derisi, sbeffeggiati, umiliati
amare quando si è soli
amare quando si viene abbandonati

amare..
come ami Tu

Nessun commento: