lunedì 9 aprile 2007

Santa Madre Chiesa

Ti amo madre mia
Santa Madre Chiesa..

tu mi hai preso
quando ero piccolo
e mi hai aperto la strada per la vita eterna
mi hai guidato
come una madre guida il suo bimbo
donandomi amore e tempo
e sempre gratuitamente
sempre senza chiedermi nulla
sempre lasciandomi libero di cadere..

mi hai fatto crescere
quando ero più giovane
insegnandomi a dare un nome a tutte le cose
così da poter distinguere la carità dal peccato
per essere libero di scegliere
quale strada prendere
e quale sentiero passare..

Mi guidi
mi aiuti
mi sostieni
mi conforti
mi consoli sempre
mi spiani la strada
mi doni i tuoi occhi
quando sono accecato dal male..
e sempre mi perdoni
sempre mi fai coraggio
sempre mi dai una possibilità nuova
sempre mi tratti da uomo
da uomo libero
che sbaglia e può sbagliare ancora
ogni giorno
ma può anche crescere e risollevarsi
e chiedere perdono e aiuto
e misercordia e amore..

Tu sai di cosa sono fatto
madre mia
madre amorevole e buona e paziente

Tu lo sai
e mi ami così
così come mi ama Maria
madre tua e anche mia madre..

Nessun commento: