lunedì 9 luglio 2007

In cammino verso il Padre..

Ho cercato la bellezza
e l'amore
e la voglia di correre felice
e libero
e sereno..
l'ho cercata in un pozzo vuoto
in un sentiero sbarrato
in un rigagnolo che finisce tra le rocce

Sono rimasto solo
circondato da mura ostili
da mani vuote che chiedono
da sguardi che pretendono
che umiliano..

ed ora..
sono In Cammino verso il Padre..
so
che non gli chiederò niente
che abbasserò lo sguardo
che lo servirò zitto
pentito
triste
umiliato

ma da lontano
una figura corre
grida
esulta
mi chiama per nome
mi riconosce
nonostante le ferite, lo sporco
le vesti intrise di terra umida
è mio Padre
è mio Padre che mi abbraccia
che urla "bisogna fare festa!"
"bisogna essere felici e rallegrarsi molto!"

Conoscevo mio Padre per sentito dire
ora l'ho conosciuto
piango, rido
e finalmente
mi accorgo di aver incontrato l'amore
la bellezza
e la gioia di essere libero
e sereno..

Nessun commento: